Fase 2: in Sardegna riapre la prima spiaggia – Ecco quale

Fase 2, in Sardegna riapre la prima spiaggia

Scatta la fase 2 dell’emergenza coronavirus e in Sardegna riapre la prima spiaggia. A Badesi, in provincia di Sassari, il sindaco Gian Mario Mamia ha dato il via libera per aprire gli otto chilometri di spiaggia di pertinenza comunale. Niente bagni ma si può passeggiare e fare attività fisica mantenendo sempre le distanze di sicurezza.

“Ho interpretato alla lettera l’ordinanza del presidente della Regione – spiega il sindaco – A Badesi non abbiamo parchi dove svolgere l’attività motoria. Il nostro parco naturale è la spiaggia. Mi è sembrato più che giusto consentire l’accesso ai nostri concittadini. Per quasi due mesi hanno rispettato rigorosamente le regole, è giusto che possano prendere una boccata d’aria. È un accesso regolamentato. Non si può fare il bagno o prendere la tintarella. Si può passeggiare, correre, fare attività fisica, ma sempre mantenendo la distanza di sicurezza dalle altre persone. La polizia locale e i barracelli – conclude Mamia – controlleranno che siano rispettate le norme e non consentiranno assembramenti”.

Fase 2 Sardegna riapre spiaggia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Nessun articolo trovato.

Fase 2 Sardegna Solinas

Giovedì a Corte è il nuovo programma dedicato agli eventi in Sardegna e trasmesso in diretta Facebook tutti i giovedì alle 18:30 dalla galleria del Centro Commerciale CorteSantaMaria di Sassari.

In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 214 del digitale terrestre).

Feste, sagre, spettacoli, concerti e tutto quello che ruota attorno al tempo libero sono gli argomenti del format, che vede un ospite diverso ogni settimana, tanti contenuti dai più importanti eventi in giro per la Sardegna e tutte le info utili per parteciparvi.