Sardegna spiagge: Putzu Idu dal drone sulle note di Beethoven | VIDEO

Putzu Idu vista dal drone sulle note dell’Inno alla gioia del grande Ludwig Van Beethoven. Sardegna mare, Sardegna spiagge, Sardegna emozioni! Il video in 4k ha come protagonista questa spiaggia considerata una delle più suggestive dell’Isola. Il drone danza sulle melodie dell’Inno alla gioia di Beethoven. Le bellezze della spiaggia di Putzu Idu si susseguono una dietro l’altra, seguendo in totale armonia la cadenza della musica. Il risultato è l’unione di emozioni, colori e sensazioni da brividi forti.

La location – La spiaggia di Putzu Idu, chiamata “Cala Saline”, si estende a nord della splendida s’Arena Scoada e arriva fino alla spiaggia di Mandriola. La sabbia di quarzo è candida e soffice. Le acque risplendono di suggestive tonalità dal verde all’azzurro. Il fondale sabbioso è poco profondo per decine di metri. Questa cala si trova all’estremità nord dell’area marina della Penisola del Sinis. Precisamente poco sotto Capo Mannu, nel territorio di San Vero Milis, da cui dista circa 20 chilometri. 

La musica – L’Ode alla gioia o Inno alla gioia è stata composta dal poeta drammaturgo tedesco Friedrich Schiller nell’estate del 1785 e pubblicata l’anno successivo sulla rivista Thalia. È conosciuta in tutto il mondo per essere stata utilizzata da Ludwig Van Beethoven, come testo della parte corale del quarto e ultimo movimento della sua 9° Sinfonia. La melodia composta da Beethoven, ma senza le parole di Friedrich Schiller, è stata adottata nel 1972 come Inno d’Europa e in seguito come inno dell’Unione Europea.

sardegna spiagge drone beethoven

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Porto Torres accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze

Porto Torres accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze

Porto Torres apre le sue braccia e accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze nella splendida cornice della Basilica …
Leggi Tutto
Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Per tutelare la spiaggia de La Pelosa di Stintino sarà rimossa la strada asfaltata che passa davanti al litorale e …
Leggi Tutto
Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

A Sassari ReMi di Sandro Cubeddu è la prima pizzeria in città a ricevere tre spicchi dalla prestigiosa guida del …
Leggi Tutto
Cargeghe: Maria Giovanna Cherchi ospite del Festival delle Bellezze

Cargeghe: Maria Giovanna Cherchi ospite al Festival delle Bellezze

A Cargeghe appuntamento con Maria Giovanna Cherchi per la seconda tappa della terza edizione del Festival delle Bellezze. Appuntamento sabato …
Leggi Tutto

Fase 2 Sardegna Solinas

Giovedì a Corte è il nuovo programma dedicato agli eventi in Sardegna e trasmesso in diretta Facebook tutti i giovedì alle 18:30 dalla galleria del Centro Commerciale CorteSantaMaria di Sassari.

In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 214 del digitale terrestre).

Feste, sagre, spettacoli, concerti e tutto quello che ruota attorno al tempo libero sono gli argomenti del format, che vede un ospite diverso ogni settimana, tanti contenuti dai più importanti eventi in giro per la Sardegna e tutte le info utili per parteciparvi.