Coronavirus: in Sardegna al via le nuove regole della fase 2

Coronavirus: in Sardegna al via le nuove regole della fase 2

In Sardegna al via le nuove regole della fase 2 per l’emergenza coronavirus. Ieri sera il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha chiarito con una circolare alcuni punti dell’ordinanza sulla fase 2. Le disposizioni generali valgono per tutta l’Isola, mentre il presidente affida ai sindaci la scelta riguardante le riaperture in base alla diffusione del contagio. Ecco cosa cambia da oggi per la vita dei cittadini sardi.  

Spesa – Da oggi sarà consentito fare la spesa in un comune diverso da quello di residenza. La motivazione di questa scelta è legata al caro prezzi dei beni di prima necessità, in particolare nei piccoli centri. Per risparmiare i cittadini potranno recarsi nei supermercati, ipermercati e discount dei comuni vicini.

Pesca – Via libera non solo alla pesca professionale e sportiva, ma anche a quella amatoriale e ricreativa con possibilità di accedere alla spiaggia e alla battigia.

Spiagge – Il transito è autorizzato, oltre che per chi pratica la pesca, anche per chi si dedica a sport individuali. Sarà possibile entrare in acqua ma solo per dedicarsi a nuoto, surf o altre discipline.

Spostamenti – Sì potrà dormire per una notte nelle seconde case al mare che hanno bisogno di manutenzione, ma questo non deve comportare un trasferimento stabile.

Agenzie immobiliari – È consentito visitare case in vendita o da affittare. L’accesso è limitato a un rappresentante dell’agenzia e a un solo cliente. Le visite solo a immobili nei quali non abiti nessuno da almeno 14 giorni.

Coronavirus Sardegna regole fase 2

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Nessun articolo trovato.

Fase 2 Sardegna Solinas

Giovedì a Corte è il nuovo programma dedicato agli eventi in Sardegna e trasmesso in diretta Facebook tutti i giovedì alle 18:30 dalla galleria del Centro Commerciale CorteSantaMaria di Sassari.

In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 214 del digitale terrestre).

Feste, sagre, spettacoli, concerti e tutto quello che ruota attorno al tempo libero sono gli argomenti del format, che vede un ospite diverso ogni settimana, tanti contenuti dai più importanti eventi in giro per la Sardegna e tutte le info utili per parteciparvi.