Coronavirus: un cane aspetta il padrone davanti all’ospedale – VIDEO

Il padrone ricoverato per coronavirus e il suo cane lo aspetta davanti all’ospedale. Il video pubblicato da Askanews riporta la storia di fedeltà di un Golden Retriever che sta commuovendo la Turchia. Il cane resta immobile, pensieroso e guarda preoccupato l’entrata dell’ospedale nella speranza di rivedere presto il suo padrone.

Ondou Soulu è il nome del proprietario di questo splendido cane. L’uomo è stato portato d’urgenza nella struttura ospedaliera di Bartin, località turistica sul Mar Caspio, a causa di complicanze da coronavirus. Il Golden ha seguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato da casa il suo padrone all’ospedale e da allora non vuole muoversi.

A turno uomini e donne del personale sanitario si prendono cura di lui e gli portano da mangiare. “Cinque giorni fa – spiega un tecnico di Radiologia dell’ospedale – il cane ha seguito per diversi chilometri l’ambulanza che ha trasportato il suo padrone da casa all’ospedale. Da allora aspetta fuori. Non conosciamo il suo nome, ma lo chiamiamo “Coraggioso”. Ci prendiamo cura di lui che non vuole assolutamente muoversi da lì”. La sua storia d’amore e fedeltà ha commosso tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Nessun articolo trovato.