Alghero – Milano in meno di 2 minuti! | VIDEO

Posted By Cesare Donati / agosto 23, 2018 / , , , , , / Comments are disabled

Alghero – Milano in meno di 2 minuti si può fare! L’incredibile video del viaggio più veloce della storia tra la Sardegna e il Continente

23/08/2018

 

Percorrere in aereo la tratta Alghero – Milano in meno di 2 minuti è roba da fantascienza, ma non per il mondo del video making! Un filmato realizzato con una comunissima GoPro e velocizzato in fase di post produzione, rende perfettamente l’idea di come il capoluogo lombardo e la città della Riviera del Corallo non siano poi così tanto lontani tra loro.

Il filmato inizia con il decollo dall’aeroporto di Alghero-Fertilia, poi man mano che il velivolo prende quota inizia lo spettacolo: l’isola colorata dalla macchia mediterranea è contrastata dal blu intenso del mare, si vede l’intero Golfo dell’Asinara e poco dopo tutto lo splendore dell’Arcipelago di La Maddalena. Spettacolari anche le virate che l’aereo fa per posizionarsi in direzione Milano, il passaggio nuvoloso sulla Liguria e infine l’atterraggio all’aeroporto di Linate, sotto un cielo grigio e totalmente diverso da quello visto in partenza.

L’autore del filmato è Nicola Bocca Corsico Piccolino, fotografo e video maker per passione, che ha passato la sua “sacrosanta” settimana di ferie in Sardegna, immortalando con il suo occhio digitale paesaggi, costumi e tradizioni di uno spicchio del nord dell’isola. Quando Nicola ci ha inviato questo video, abbiamo pensato subito di ricucirgli attorno un montaggio particolare, un saluto, un arrivederci dedicato a tutti gli amici che questa estate sono venuti a scoprire i tesori dell’Isola più bella che c’è. Dear friends, see you next year!

Fabio Marotta

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed