Il vero amore ai tempi del coronavirus

Il vero amore si vede ancora di più ai tempi del coronavirus. Affiora come uno scoglio sicuro in mezzo a un mare tempestoso. Fanpage.it ha scovato una tra le storie più belle che si possono raccontare in questo periodo difficile. E lo ha fatto a modo suo, pubblicando un video che sta facendo il giro del web.

La storia è quella di Sally Gilmour, 86 anni, e di suo marito Ken Wykes, 83 anni. Una coppia di adorabili nonnini che non passano nemmeno un giorno senza sorridere nonostante l’isolamento forzato. Nella loro casa a Penzance, in Cornovaglia, si dedicano a un momento tutto per loro che li lega fin dal primo giorno in cui si sono conosciuti. Mentre Sally suona il pianoforte, il suo Ken improvvisa un balletto alle sue spalle. Poi cantano insieme. La scena è diventata una routine quotidiana per la coppia. È stata immortalata e pubblicata sui social da una delle loro figlie. Il video ha subito catturato l’attenzione di migliaia di persone.

“Il video è nato perché io e mia sorella – spiega Mary Wykers, figlia di Sally e Ken – stavamo riprendendo i nostri genitori per avere dei ricordi da condividere per il futuro. Poi un loro amico ci ha incoraggiate a pubblicarlo sui social media. C’è stata subito una risposta fenomenale con centinaia di condivisioni. Mamma, papà e tutti gli anziani sono importanti – conclude Mary – sono figure fondamentali nella nostra vita.”

L’intesa che lega Sally e Ken non ha bisogno di tante parole. È fatta di pazienza, comprensione e capacità anche di prendersi un po’ in giro. “Tesoro mi potresti suonare il primo brano che hai suonato per me?” – chiede Ken alla moglie. Sally senza pensarci un attimo appoggia le dita sui tasti del pianoforte e inizia la melodia. Il loro rapporto è unico. Il loro amore è forte. Molto più forte della paura di questi giorni difficili. 

Fabio Marotta