Uta | Ballus 30 luglio 3 agosto

Posted By Salvatore Piu / Luglio 30, 2019 / , , , , , , , / Comments are disabled

Un evento tra suoni, colori, balli e sapori dal mondo e dalla Sardegna, che vede la partecipazione di tanti coloratissimi gruppi folk.

Per saperne di più possiamo visitare la pagina Ballus – Incontro Internazionale del Folklore
@ballus.folkfestival

Ballus è un Incontro Internazionale del Folklore. Durante la manifestazione i visitatori potranno partecipare a questo incontro tra diverse culture del mondo e vivere il folklore che regaleranno i tanti gruppi internazionali con le loro danze, i loro abiti tradizionali e la musica della loro terra.

La manifestazione è nata nel 2001 con l’obiettivo di creare un momento di socializzazione e di incontro tra vari gruppi sardi e nazionali. Nel corso degli anni Ballus si è sviluppata assumendo una valenza internazionale, in cui le tradizioni e le varie culture entrano in contatto e arricchiscono le reciproche conoscenze e l’accettazione delle diversità, favorendo una politica di pace e armonia tra tutti i popoli.

Tra gli eventi più attesi c’è la Parata del Folklore, durante la quale le vie del paese saranno animate da formazioni estere e regionali, ed ovviamente dalle maschere tradizionali della Sardegna carnevalesca isolana.

GIOVEDI’ A CORTE

Play Video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed