Tissi Un’Isola di Canto e Danze | 13 DICEMBRE

Posted By Salvatore Piu / Dicembre 13, 2018 / , , , , / Comments are disabled

Seconda delle cinque tappe in altrettanti paesi dell’Unione del Coros, per lo spettacolo che dimostra la straordinaria grandezza della cultura sarda nel ballo e nel canto.

 

 

Info Gruppo Folk San Giorgio

 

Dal palco alla piazza: ballo, musica ma anche analisi scientifica sulla tradizione sarda.

Cinque tappe in altrettanti paesi dell’Unione del Coros, per dimostrare la straordinaria grandezza della cultura sarda, soprattutto del ballo e del canto.

La musica tradizionale che accompagna il ballo è il tema scelto dalla Pro Loco di Usini che, insieme al Coro di Usini e al Gruppo folk San Giorgio, ha partecipato al bando regionale e ottenuto il contributo.

Si parte da Putifigari giovedì 6 dicembre alle 19.30 nell’Auditorium Comunale.

Seconda tappa all’Ex-Ma di Tissi il 13, poi il 20 si va al Centro sociale “Don Usai” di Ploaghe, quindi il 27 l’evento approda al Centro polifunzionale “Emanuela Loi” di Cargeghe e si chiude il 28 all’Auditorium Comunale di Usini.

Tutti gli eventi saranno incentrati a dimostrare come il ballo possa essere accompagnato da più forme musicali e ogni esibizione sarà accompagnata da piccoli accenni scientifici sul tema, con la presenza di Antonio Brundu e dell’organettista Giuseppe Cubeddu.

Inizio manifestazione ore 19.30, presenta e modera gli incontri Ilaria Tucconi.

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed