Il rifugio dei peccatori

L’Osteria Il Rifugio dei Peccatori vi propone l’opportunità di entrare nelle migliori cantine della Sardegna senza scomodarvi, direttamente seduti a tavola. Potrete così assaporare e gustare pienamente i profumi dei vigneti, delle cantine e del prestigioso nettare di Bacco.

La Sardegna è una terra antica. Talmente antica che i colori della natura e i sapori della tavola sono fusi in una sola irripetibile alchimia. È difficile da spiegare, ma quando dici: “sa di Sardegna”, tutti capiscono cosa vuol dire. Noi la Sardegna l’abbiamo girata tutta. Siamo andati a cercare i piccoli produttori, quelli che fanno poche botti di vino, poche forme di formaggio, poche varietà di salumi. Quelli che non sono attratti dalla quantità perché per loro, produrre cibo ha a che fare con la qualità.
Ora il loro lavoro è sulla nostra tavola, per voi.
Ci ha fatto piacere cercare le cose più buone, ci farà piacere offrirvele e saremo contenti se, alla fine, sarete stati bene.
Il nostro lavoro è così.
L’osteria Il Rifugio dei Peccatori impiega solo ed esclusivamente prodotti tipici della terra di Sardegna. L’impegno per la ricerca dei prodotti enogastronomici è la prerogativa principale di questa azienda, per garantire nuove delizie che meglio rappresentano i sapori genuini dell’isola.
Organizziamo serate di degustazione vini e prodotti tipici Sardi. Sarete accompagnati durante la degustazione da esperti del settore e da Sommelier Professionisti.
A Il Rifugio Dei Peccatori selezioniamo solo produttori Sardi che con la bottiglia vi portano anche le storie di chi il Vino non lo fa soltanto per mestiere, ma soprattutto per Passione.
Garantiamo la freschezza di tutti i nostri prodotti acquistati giornalmente nelle botteghe cittadine che vendono esclusivamente prodotti Sardi D.O.C. Non ci affidiamo mai alla grande distribuzione.
La carne, selezionata SARDA è acquistata giornalmente dal nostro macellaio di fiducia.

Produzione propria:
– Ravioli;
– Culurgiones;
– Gnocchetti;
– Seadas;
– Formagelle (Pardule);
– Papassini;
– Pane Saba;
– Tiliccas.

Organizziamo la “Cena Sarda”  utilizzando esclusivamente prodotti tipici della nostra terra di Sardegna.

  • Antipasto del Pastore: salsiccia secca, pecorino di Sardegna, ricotta, olive, lardo, zucchetta sarda su pane carasau
  • Primi piatti di Terra: tris di assaggi con ravioli al sugo di pomodoro + zuppa gallurese (zuppa cuata) + culurgiones
  • Secondi piatti di Terra: porcetto sardo arrosto (alla Garibaldi) con contorno di patate e verdure grigliate
  • Dolce: seadas + pardule, tiliccas e papassini
  • Frutta di stagione
  • Caffè e digestivi
  • Vino in abbinamento di una delle cantine Sarde presenti nella nostra carta
  • Pasta e dolci di nostra produzione

 

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed