B&B Porto Vecchio Stintino

Stintino è un paese dalla giovane nascita, in quanto, viene fondato nel 1885 da 45 famiglie di pescatori e contadini, evacuati dall’isola dell’ Asinara per lasciar posto a un lazzaretto e a una colonia penale.
Il ritrovamento di alcune ossa di tonno e di alcuni reperti romani al momento della costruzione del Porto Mannu, fa intuire che questo territorio fosse trafficato già da epoca antica, forse come scalo d’ emergenza. Per oltre un secolo Stintino è stata frazione di Sassari, prima di diventare comune autonomo il 10 agosto 1988.

IL PORTO VECCHIO è stata la prima struttura ad aprire la strada dell’ ospitalità con la formula del B&B a Stintino e rappresenta oggi la più comoda e fra le meno dispendiose soluzioni per un soggiorno nel borgo, che conserva ancora le atmosfere dell’ antica tradizione della pesca di tonni e aragoste.

Nel nostro B&B si puo ancora respirare quell’aria di tradizionale ospitalità che le famiglie di pescatori offrivano ai villeggianti in tempi ormai lontani, infatti potrete trovare un’ambiente familiare e sereno unito pero alla nostra professionalità che ormai da anni ci contraddistingue.
Si trova nel centro della località turistica di Stintino a due passi da tutti i servizi principali (banca, poste, edicola, tabacchi, locali pubblici) e a breve distanza dal molo di imbarco per le escursioni all’ Isola Parco Nazionale dell’ Asinara. A pochi metri anche una fermata dei mezzi pubblici che portano alle spiagge de La Pelosa e Le Saline, a Sassari, Porto Torres e all’ aeroporto di Alghero. Molto facile trovare posto nei parcheggi pubblici nelle vicinanze o addirittura di fronte all’ ingresso.


Commenti

commenti

Comments

No comments

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.