Progetto Con.NOI, arte: come creare vasi e portacandele fai da te

In questo video tutorial Maria Grazia Tuveri spiega come creare vasi e portacandele fai da te utilizzando un barattolo ormai destinato al bidone del vetro. Con “Non siamo solo barattoli” il progetto Con.NOI del Comune di Tissi lancia la seconda lezione di “ARTissi al Volo“, il laboratorio dedicato ai piccoli alchimisti. Un progetto creativo in stile ARTattack condotto da una delle massime esperte di arte terapia e design della Sardegna.

Maria Grazia Tuveri nasce a Oristano, si diploma al Liceo Scientifico, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Sassari e nel 2000 si laurea in Pittura con una tesi che indaga l’aspetto psicologico della “visione” umana, l’alfabeto Braille diviene il suo segno pittorico.

Successivamente consegue il master triennale in arte terapia ad orientamento psicofisiologico integrato, presso A.E.P.C.I.S. (Associazione Psicofisiologi Clinici per l’integrazione sociale). Ha partecipato per due anni consecutivi a uno stage di pittura presso l’Atelier di Dalip Krieziu, Francoforte Germania. Ha condotto diversi laboratori artistici e corsi di formazione per docenti nelle scuole primarie e secondarie.

Come arte terapeuta ha collaborato con diversi comuni della Sardegna, scuole, comunità protette (per disturbi psichiatrici), CIM, CSM di Sassari, Accademia di belle Arti di Sassari. Ha collaborato con UISP e CTM per la cooperazione internazionale, come arte-terapeuta nei campi profughi palestinesi in Libano, Tiro.

Da tre anni ha collabora con POP e Ottobre in Poesia, noto festival Internazionale di poesia della città di Sassari. Nel 2009 nasce il marchio Contessa d’Arco, la linea di design artistico di Maria Grazia Tuveri. Ha esposto in diversi musei della Sardegna e una sua installazione permanente si trova presso lo spazio tattile del museo Sanna di Sassari. Vive e crea a Sassari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Festival delle Bellezze: musica e parole tra luoghi unici del Nord Sardegna

Festival delle Bellezze: musica e parole tra luoghi unici del Nord Sardegna

Presentata nel giardino del Museo Sanna, a Sassari, la IV edizione del Festival delle Bellezze. All’incontro, reso possibile grazie alla …
Leggi Tutto

Porto Torres accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze

Porto Torres apre le sue braccia e accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze nella splendida cornice della Basilica …
Leggi Tutto
Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Per tutelare la spiaggia de La Pelosa di Stintino sarà rimossa la strada asfaltata che passa davanti al litorale e …
Leggi Tutto
Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

A Sassari ReMi di Sandro Cubeddu è la prima pizzeria in città a ricevere tre spicchi dalla prestigiosa guida del …
Leggi Tutto

vasi fai da te