Ozieri Su Trinta e’ Sant’Andria | 1 DICEMBRE

Posted By Salvatore Piu / dicembre 1, 2018 / , , , , / Comments are disabled

Torna la notte bianca dedicata al vino nuovo con il giro delle cantine, degustazioni dei prodotti del territorio, mostre, esposizioni, musica dal vivo e spettacoli itineranti.

 

 

Info Su trinta 'e sant'Andria

 

La notte bianca di Su Trinta ‘e Sant'Andria di Ozieri è dedicata al vino. La manifestazione vuole far riscoprire la tradizione culturale ed enogastronomica locale.

Il territorio offre una ricca varietà di vini prodotti nelle colline ozieresi (Alvarega, Redagliadu, Muristellu, Cannonau) e piatti legati al territorio che durante la notte bianca troveranno una vetrina importante e potranno essere gustati da tutti i visitatori.
E' consuetudine, a Ozieri, festeggiare Su Trinta ‘e Sant’Andria, la festa del vino nuovo, in occasione del quale i cittadini ozieresi aprono le proprie cantine a compaesani e visitatori, offrendo il vino nuovo prodotto nelle vigne intorno al paese, e ampia varietà di pietanze locali.
Le cantine son curate nei particolari e ogni anno più accoglienti. La gran parte sorge nei locali di antichi e bellissimi palazzi.

Oltre all’allestimento e al menù, vi è gran cura anche nell’animazione per cui i vari rioni ozieresi diventano spazi raccolti che esplodono in allegre musiche e balli…
Acquistando il calice, con 10 euro, si ha la possibilità di poter bere e degustare a volontà in tutte le cantine.

Ad accompagnare il calice vi è una mappa con la dislocazione delle varie cantine e i vini offerti in ognuna di esse.

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed