Oliena Nepentes | 4-5 MAGGIO

Posted By Salvatore Piu / Maggio 4, 2019 / , , , , , / Comments are disabled

Un evento dedicato al vino con sette cantine del territorio che proporranno degustazioni di Nepente, il tutto accompagnato da piatti tipici, mostre e musica.

Sabato 4 e domenica 5 Maggio 2019 a Oliena si svolgerà la prima edizione di Nepentes dedicata al territorio e al vino simbolo del paese barbaricino.

L’evento sarà inaugurato da un ospite d’eccezione Piero Pelù frontman del gruppo storico Litfiba, amico di vecchia data di Oliena e grande estimatore del cannonau nepente.

Con l’acquisto del calice si avrà diritto alla degustazione di 6 calici di vino Nepente delle aziende: Cantina Oliena, Vini Gostolai, Azienda Puddu, Azienda Nois, Boinaglios-NePenthos e Vignaioli di Oliena e alla degustazione illimitata del vino dei 7 produttori privati, selezionati dalla giuria ONAV e AIS, che vi accoglieranno nelle cantine del centro storico.

A contorno dell’evento musica itinerante, buon cibo e un’esposizione di auto d’epoca.

Sabato 4 Maggio
Ore 17.00 – Sala Consiliare
Conferimento cittadinanza onoraria a Piero Pelù

Dalle ore 18.00
Quartiere spagnolo
Degustazione dei vini delle sei cantine olianesi. Percorso itinerante nel centro storico – sette produttori locali apriranno le loro cantine. Durante la serata, musica itinerante, auto d’epoca e mostra fotografica di Marienne Sin Pfalzer.

Domenica 5 Maggio
Dalle ore 10.00
2° raduno del Nepente – Piazza Santa Maria Chiara, Corteo Macchine d’Epoca.

 

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed