All’interno del Museo di Archeologia Industriale sarà possibile assaporare le specialità locali, allietati dai suoni e dalle danze della tradizione sarda.

Per maggiori informazioni la pagina è quella della Miniera di Rosas

Domenica 1 dicembre nell’Ecomuseo Miniere Rosas, tra le colline di Terrubia, a Narcao, va in scena “La Miniera del Gusto…espone”, evento, organizzato dall’associazione Miniere Rosas nell’ambito del progetto CultureLab – Rosas Villaggio Globale finanziato dalla Regione Sardegna.

Metti, una domenica d’inverno, una giornata immersi nella fiabesca atmosfera del Villaggio Minerario di Rosas, fra stand ed esposizioni agroalimentari e artigianali, degustazioni di olio novello, caldarroste e vino, musica dal vivo e animazione per i più piccoli. E allora, domenica 1 dicembre non prendete impegni: la “Miniera del Gusto” vi aspetta, per la sua prima edizione nel quadro del progetto #CultureLab “Rosas Villaggio Globale”.

Le stagioni migliori per visitare Rosas, sono tutte. A dicembre, però, l’atmosfera natalizia rende davvero magico il borgo. Il programma per la giornata del 1 dicembre è imperdibile.

Il programma della giornata

Ore 10.00: apertura degli stand espositivi con artigiani, panificatori e l’associazione Is Massaius Suerxinus che mostrerà l’arte della pasta e della creazione di cestini tradizionali
Dalle 10 alle 12 degustazione guidata olio di oliva con il capo panel Giovanni Bandino
Alle 11.00, 14.00 e 16.00: visite guidate, a bordo del trenino turistico, in miniera e al museo
Ore 15 concerto de I Jokers
Tutta la giornata sarà presente l’A.S.D. La casa del sorriso di Perdaxius con i pony
Per i più piccoli
Animazione per bambini con il trucca bimbi e palloncini modellabili.
Dalle 10 alle 12 laboratorio degustazione per bambini
Ore 12: spettacolo bolle di sapone

FREE TIME

Play Video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti