SORSO MADONNA NOLI ME TOLLERE | 24-26 MAGGIO

Posted By Salvatore Piu / Maggio 24, 2019 / , , , , / Comments are disabled

Si concludono questo weekend i festeggiamenti con un programma ricco di eventi.

La Romangia rinnova il voto alla Madonna di Noli me tollere che nel 1208 apparve a un muto e che condensa una storia di fede che a Sorso dura intatta da oltre otto secoli. La città è infatti in fibrillazione per i grandi festeggiamenti religiosi e civili previsti dal primo al 31 maggio.

Il ricco manifesto di eventi è stato messo a punto come vuole la tradzione dal comitato religioso, guidato dal presidente Gavino Francesco Senes, e dal padre guardiano del convento dei frati cappuccini, padre Jean Laurent Gugliemi.

Venerdì 24 (Showzer live, alle 22) e sabato 25 (canto sardo, alle 22).

La festa culminerà il 26 maggio, anniversario dell’apparizione e giorno in cui si terrà la consueta processione per le vie del paese, con la partenza alle 19. Non prima di aver celebrato una serie di messe con i parroci di Sorso e l’arcivescovo di Sassari, Gianfranco Saba. A chiudere la giornata il concerto “Banditi e campioni” previsto per le 22.

 

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed