Gergei Saboris Antigus | 11 NOVEMBRE

Posted By Salvatore Piu / novembre 11, 2018 / , , , , , / Comments are disabled

Il Sarcidano in mostra all’insegna della tradizione e della genuinità delle produzioni tipiche. Gergei apre la manifestazione alla scoperta di arte, cultura ed enogastronomia, con la riproposizione degli antichi sapori e mestieri.

 

 

Info Associazione Pro Loco Gergei

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 09:30 Apertura de Is Domus lungo le vie del Centro Storico con esposizione dell’artigianato locale, dimostrazioni degli antichi mestieri e degustazione di prodotti tipici.

dalle 09:30 La tradizione della mungitura. Colazione con il latte fresco.

dalle 10:00 Apertura dei siti storici e culturali.

dalle 10:00 Giro in carrozza per le vie del Centro Storico con le “Carrozze nel Sarcidano”. Partenza dalla piazza del Municipio.

dalle 10:00 Musica e balli sardi nel Centro Storico e nelle Domus, accompagnati dalla fisarmonica del Maestro Marcello Caredda e dalle coppie in costume tradizionale.

dalle 10:00 “Attività di manualità” per i bambini tra i 3 e i 10 anni in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo e la Comes presso la Biblioteca Comunale. Fino alle ore 16:00.

dalle 10:00 Attività ippiche a cavallo e con gli asinelli con passeggiate lungo le vie del Centro Storico per adulti e bambini. Conclusione in serata.

dalle 10:00 Mario Cesare - Tracce di colore, forme diSegni”.
Mostra delle opere dell’artista Mario Cesare di Gergei organizzata dall’”Associazione Culturale Mario Cesare” presso la Chiesa di S. Barbara. Mattina ore 10:00-13:00, pomeriggio ore 17:00-20:30.

ore 11:00 Messa domenicale nella chiesa parrocchiale di San Vito Martire.

dalle 11:00 Calici in piazza - seconda edizione.
Degustazione dei più pregiati vini delle cantine “Argei” e “Olianas” di Gergei e dell’”Agricola Soi” di Nuragus nella piazza Pierino Ollanu, accompagnata da una selezione di salumi e formaggi.

dalle 11:00 Apertura della gara “indovina il peso”.

ore 12:00 Caccia al tesoro per bambini nelle vie del centro storico.

dalle 12:00 Apertura della mostra dei paramenti sacri nella chiesa parrocchiale di San Vito Martire.

dalle 12:30 Degustazioni dei prodotti tipici locali per le vie del paese.

dalle 15:00 Visita guidata alla chiesa parrocchiale di San Vito Martire con la guida dei ragazzi dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Gergei.

dalle 15:30 I giochi della tradizione per i ragazzi nella piazza del Municipio.

dalle 16:30 Esibizione itinerante del gruppo folk “Is Cruzzonis” di Siurgus Donigala lungo le vie del paese.

dalle 17:00 Zeppolata gratuita, presso la Piazza Pierino Ollanu.

dalle 17:30 Bruschettata gratuita con pane, olio e vino di Gergei accompagnata da ceci e fave, presso la Piazza del Municipio.

ore 18:30 Concerto di Giuliano Marongiu nella piazza Pierino Ollanu.

intervallo Spettacolo pirotecnico nell’intervallo del concerto dalla Piazza Pierino Ollanu.

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed