Festival delle Bellezze 17-21 luglio

Cinque giornate all’insegna di musica, arte, poesia, cinema e teatro in alcuni dei luoghi più suggestivi del Nord Sardegna.

Musica, arte, poesia, cinema, teatro ma soprattutto…
Vivere cinque giornate all’insegna della cultura
in alcuni dei luoghi più suggestivi del Nord-Sardegna 🦋

Un sogno che nel realizzarsi si fa suono, immagine, colore, sentimento. Dopo il successo della scorsa edizione, a luglio 2018, la II edizione del #FestivaldelleBellezze dell’Insieme Vocale Nova Euphonia persegue lo stesso obiettivo: offrire alla musica e all’arte contesti straordinari e giungere ad un’autentica fusione tra la performance, il territorio e il paesaggio. Le bellezze della nostra Isola, i luoghi scelti per le performance, non saranno delle semplici “cornici” di eventi suggestivi, ma diventeranno i veri protagonisti della manifestazione, mentre la musica delle formazioni vocali e degli artisti coinvolti (Insieme Vocale Nova Euphonia, Corale Studentesca Città di Sassari, gli allievi della Scuola Civica di Musica Meilogu) sarà colonna sonora e fonte di risonanze emotive ed estetiche per gli spettatori.

Il #FestivaldelleBellezze, nato come un’idea del direttore artistico del Festival, il M° Vincenzo COSSU, si è trasformato in una rete di collaborazioni tra alcune delle realtà più dinamiche del panorama culturale isolano: i Comuni Sassari, Olmedo e Torralba, ai quali si sono aggiunti quest’anno i Comuni di Cheremule e di Cargeghe; la Soprintendenza delle province di Sassari e Nuoro; la Scuola Civica di Musica Meilogu; la FERSACO; la Comunità Mondo X Sardegna; Comunità La Crucca; la Cooperativa La Pintadera; Amnesty International; Emergency; ARMR – Delegazione Sardegna. Ma il #FestivaldelleBellezze è, soprattutto, il desiderio di valorizzare luoghi unici della nostra Isola: la Necropoli di Museddu, a Cheremule, il Chiostro della Chiesa di Santa Maria di Betlem di Sassari, Su Campusantu ʼEzzu, a Cargeghe, il sito prenuragico di Monte Baranta, il nuraghe Santu Antine, il Museo della Valle dei Nuraghi del Logudoro-Meilogu, il Caffè-Cinema di Torralba. Conduce le cinque giornate del #FestivaldelleBellezze la giornalista Luciana Satta.

Gli artisti protagonisti della seconda edizione saranno:

• ALDEN DUET –Denise Gueye & Alain Pattinoni

• Jasmin ghera e Anna Giulia Alvandi

• L’Insieme vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Citta’ di Sassari, dirette dal M° Vincenzo Cossu

• Rita Casiddu

• Danza immaginale Chentulhadas

• Isa Falconi

• Matteo gazzolo e Francesco Scognamillo

• Gavino Murgia

• Franca Masu & Fausto Beccalossi

• Nicola Castangia Giorgio Murru Pierandrea Carta Daniela Deidda

• Scuola Civica del Logudoro-Meilogu

• Pina Monne

[holo_divider type=”type1″ margin_top=”” margin_bottom=”20″ unique_id=”holo_divider-9742″]GIOVEDI’ A CORTE[/holo_divider]

Riproduci video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format