Con.NOI, storie per bambini: Carlo Valle e il suo amico Pip

Con le storie per bambini di Carlo Valle continua il progetto Con.NOI ideato da Leonardo Onida, che vede come “aula” per le lezioni la pagina Facebook del Comune di Tissi. Valle con la storia del suo amico Pip si rivolge ai più piccoli e li intrattiene con una narrazione da grande artista.

Carlo Valle è un attore professionista, comico e drammatico, nato a Milano nel luglio 1961. Diplomato come dirigente di comunità si dimostra fino da subito un professionista poliedrico. Il suo debutto teatrale nel 1982 in Lussemburgo con la Compagnia Gruppo Amici del Teatro. In più di trent’anni di attività vanta quasi duemila spettacoli nei teatri di tutta Italia. Ha interpretato testi di Petito, Scarpetta, De Filippo, Checov, Shakespeare, Ruzante, Alighieri, Stravinskij, Goldoni, Lussu, Ovidio, Dickens, Levi.

 Ha lavorato con alcuni tra i più importanti registi e autori nazionali tra i quali Giampiero Cubeddu, Michele Mirabella, Leonardo Sole, Gianfranco Mari, Sante Maurizi, Gianfranco Cabiddu, Malakij Bogdanov, BenitoUrgu. Ha collaborato con la “Compagnia Teatro Sassari”, “Akroama”, “La botte e il cilindro”, “MAB teatro”, “Ente Concerti Marialisa De Carolis”, Museo “Bande”, Progetto “OttobreinPoesia”, “Gabbia di Matti”e “Bobochanel”. Dal 1989 al 2010 ha partecipato, come artista, ad alcune opere della Stagione Lirica di Sassari. Come caratterista ha partecipato a Operette, Operine, Opera Buffa. È stato speaker di alcune emittenti radiofoniche. È una delle voci storiche, insieme a quella di Marco Sanna, di “Aspirina”. Nel 2002 ha partecipato a trasmissioni televisive tra cui “La sai l’ultima” (canale 5).

 Nel cinema ha lavorato in film e cortometraggi con registi del calibro di Cabiddu e Marco Parodi recitando al fianco di attori come Enrico Maria Salerno, Massimo Wertmuller, Sergio Rubini, Ennio Fantastichini. Dal 1989 al 2006 inoltre ha lavorato anche come animatore in diversi villaggi turistici italiani. Ha condotto e tiene tuttora laboratori teatrali per ragazzi e adulti con una specializzazione nei progetti formativi e teatrali per le scuole dell’infanzia, primarie, medie e superiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Porto Torres accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze

Porto Torres apre le sue braccia e accoglie la terza tappa del Festival delle Bellezze nella splendida cornice della Basilica …
Leggi Tutto
Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Stintino, La Pelosa: via strada asfaltata a tutela della spiaggia

Per tutelare la spiaggia de La Pelosa di Stintino sarà rimossa la strada asfaltata che passa davanti al litorale e …
Leggi Tutto
Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

Sassari: ReMi prima pizzeria in città con tre spicchi Gambero Rosso

A Sassari ReMi di Sandro Cubeddu è la prima pizzeria in città a ricevere tre spicchi dalla prestigiosa guida del …
Leggi Tutto
Cargeghe: Maria Giovanna Cherchi ospite del Festival delle Bellezze

Cargeghe: Maria Giovanna Cherchi ospite al Festival delle Bellezze

A Cargeghe appuntamento con Maria Giovanna Cherchi per la seconda tappa della terza edizione del Festival delle Bellezze. Appuntamento sabato …
Leggi Tutto

storie bambini Carlo Valle