Castiadas | Sagra Malloreddus con bottarga 18 agosto

Posted By Salvatore Piu / Agosto 18, 2019 / , , , , , , / Comments are disabled

Tanti gli appuntamenti in agosto a Castiadas… Segnaliamo il 18 la Sagra dei Malloreddus con Bottarga
In un colpo solo sarà possibile assaggiare due delle grandi eccellenze di Sardegna, poi la serata continua con mostre e spettacoli folk.

Per saperne di più basta un click sulla pagina della Pro Loco di Castiadas

Il 18 agosto 2019, presso il Teatro Sa Mandria di Castiadas, si svolgerà la Sagra dei malloreddus alla bottarga dalle ore 19 alle ore 23:30. L’inizio della degustazione avverrà alle ore 20. La serata sarà accompagnata da uno spettacolo folk e da una mostra mercato di prodotti artigianali e agroalimentari del sud-est Sardegna.

Cosa è la bottarga?

La bottarga è un alimento costituito dall’ovario del pesce, le cui uova vengono salate ed essiccate con procedimenti tradizionali.
Viene ricavata dalle uova del muggine, la più classica, o di tonno. I due prodotti differiscono sia nel colore che nel gusto (più deciso quella di tonno). Durante la sagra di Castiadas potrete assaggiare i malloreddus, pasta tipica sarda, con quella di muggine.

GIOVEDI’ A CORTE

Play Video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed