Cagliari | Arpe del Mondo 6 ottobre

Posted By Salvatore Piu / Ottobre 6, 2019 / , , , , , / Comments are disabled

Al Bflat di scena l’ultima tappa del festival internazionale dedicato all’arpa celtica con artisti provenienti da Galizia e Bretagna.

Troviamo maggiori dettagli nell’evento Festival Internazionale Arpe del Mondo

Ultima parte della quinta edizione del Festival Internazionale Arpe del Mondo, con un concerto dedicato all’arpa celtica e da due regioni meno conosciute di quella tradizione: la Galizia e la Bretagna. Una produzione Ente Concerti Città di Iglesias con la direzione artistica di Raoul Moretti ed il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna, Regione Sardegna, Comune di Cagliari, Consorzio Cagliari Centro Storico.

Durante la serata, si esibiranno:

Rodrigo Romani & Beatriz Martinez – Galizia / Spagna
Rodrigo Romani è musicista, insegnante, produttore, direttore d’orchestra, compositore e conduttore radiofonico. E’ una figura molto popolare in Galizia nell’ambito della musica tradizionale per l’impegno come membro e fondatore del gruppo Milladoiro, con il quale ha girato il mondo per un ventennio, e per la sua opera di promozione dell’arpa celtica nell’ambito della musica galiziana. Fondatore della scuola di musica tradizionale di Vigo e direttore dell’Orchestra folk Sondeseu. Ha all’attivo numerose incisioni da solista ed in gruppo.
Si presenta in duo con Beatriz Martinez, sua ex allieva, che negli ultimi anni si è contraddistinta per i suoi progetti legati alla musica tradizionale galiziana, sia da solista sia nel suo quartetto sia all’interno dell’orchestra Sondeseu.

Lune Blue Trio – Bretagne / France
Il trio nasce per sottolineare la scrittura musicale atipica dell’arpista Clotilde Trouillaud ed è composto oltre che da Clotilde all’arpa celtica, da Erwan Bereguer alla chitarra elettrica e Jean-Marie Stephant alla batteria. Propongono un concerto emozionale, tratto dal loro lavoro Indigo , sorprendente ed originale contraddistinto da un suono intimista, arrangiamenti accattivanti che mettono insieme influenze derivanti da jazz, rock, folk bretone e classica.

Un’occasione unica per ascoltarli per la prima volta in Italia.

GIOVEDI’ A CORTE

Play Video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed