Buggerru Sagra dei Ricci | 24-31 MARZO

Posted By Salvatore Piu / Marzo 24, 2019 / , , , , , / Comments are disabled

Una kermesse dedicata al buon cibo e agli intensi sapori del mare. Si potranno degustare la pasta ai ricci autoctoni del Golfo del Leone e la grigliata di pesce locale, accompagnati da una fetta di buon Civraxiu e dall’immancabile Vermentino.

Info Pro Loco Buggerru

Un appuntamento storico per Buggerru, attesissimo dai visitatori oltre isola e dagli abitanti del territorio. Si svolgerà nelle ultime 2 domeniche di marzo a Buggerru, nel Sulcis-Iglesiente (nel sud ovest della Sardegna), la quarta edizione della “Sagra dei ricci “, dopo il grande successo dell’edizione precedenti con oltre 15 mila presenze . Si rinnova l’appuntamento Domenica 24-31 Marzo a Buggerru, la piccola Parigi sarda, con una kermesse ricca degli intensi profumi del mare – come la pasta ai ricci autoctoni del golfo del leone, grigliata di pesce locale, accompagnati da un bicchiere di vermentino e da una fetta di buon civraxiu , 400 mq al coperto e 400 posti a sedere nei grandi gazebo e dalla cucina organizzata nel porto.

Programma della Sagra dei Ricci di Buggerru
Questo il programma della Sagra dei Ricci di Bugerru, previsto per le domeniche di marzo 24-31:
ore 09:00 – presso l’area portuale, Apertura fiera dell’artigianato e dell’enogastronomia
ore 09:00 – presso la Villa Beni Beni, Apertura Museo del Minatore
ore 09:00 – presso la Galleria Henry, Inizio delle visite guidate alla Galleria Henry, su prenotazione all’indirizzo galleriahenry04@gmail.com o al numero 388.9323529
ore 10:00 – Escursioni in gommone (Sandro +393402727524 e Simone +393801839440)
ore 10:00 – Trekking sul sistema dunale di San Nicolò (Fabio +393280185308)
ore 11:00 – Apertura degli stand della Sagra dei Ricci di mare

Cosa fare e Buggerru e dintorni durante la Sagra dei Ricci
Non solo una kermesse culinaria, sarà possibile visitare i numerosi stand di artigianato ed enograstronomici, il Museo del Minatore, la Villa Beni Beni, la Galleria Henry, in convenzione le visite guidate al Tempio di Antas e siti di interesse a Fluminimaggiore. Le escursioni sotto costa in gommone (low cost) e nelle valli dei minatori su mezzi off road (fuoristrada), a cavallo percorrendo i sentieri da Buggerru a Caladomenstica e Portixeddu, la ciclo escursione. Può essere anche il completamento ideale di una gita fuori porta che includa lungo il percorso il belvedere di Nebida, Porto Flavia (se aperto), la spiaggia di Cala Domestica o quella di Portixeddu.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti potete consultare in qualsiasi momento la pagina ufficiale dell’evento su Facebook, oppure contattare la Proloco Buggerru via email: prolocobuggerru@virgilio.it o telefonicamente al numero 3471196933 (Massimiliano).

 

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed