Bosa | Wine Festival 7-8 Giugno

Degustazioni dei migliori vini sardi e italiani, accompagnati da succulenti piatti della tradizione bosana e della Sardegna.

Venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, Bosa ospita la sesta edizione del Bosa Wine Festival, l’evento enogastronomico dedicato ai migliori prodotti sardi e nazionali.

Dopo i successi delle passate edizioni, quest’anno i due appuntamenti si svolgeranno venerdì 7 e sabato 8 giugno, creando un percorso appassionante tra viticoltori, artisti, artigiani e chef del gusto.

L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Centro Storico “Sa Costa” Bosa, ospitato in una cornice d’impareggiabile bellezza, (alle pendici del castello Malaspina) offre un’occasione esclusiva per visitare Bosa e le sue meraviglie che, unite al fascino, rende questa meta un appuntamento memorabile.

Oltre 30 aziende vinicole, nomi illustri e piccoli produttori si ritrovano a Bosa Wine Festival per far conoscere i loro prodotti a un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici, appassionati e tantissimi turisti, in visita alla cittadina, che nel mese di giugno offre esperienze senza uguali tra mare e fiume, quest’ultimo l’unico navigabile della Sardegna per diversi Km..

Le degustazioni saranno accompagnate da piatti succulenti, preparati dai migliori chef della cucina tradizionale bosana e sarda.

DOVE:

via Canonico Gavino Nino (alle pendici del castello Malaspina).

tel. +39 (348) 5160092 – +39 (333) 8147870 fax +39 (0785) 890210

e-mail: segreteria@centrostoricosacosta.com; bosawinefestival@gmail.com

QUANDO:

venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019.

ORARIO:

venerdì 20:00 – 03:00;

sabato 20:00 – 03:00.

Degustazioni, cene e tanti altri eventi musicali animeranno la 6ª edizione dell’evento, che si realizzerà il 7 e 8 giugno 2019, nella splendida cornice del borgo medievale di Bosa, alle pendici del castello Malaspina.

INGRESSO:

• L’accesso alla zona espositiva è completamente gratuita, mentre acquistando un ticket da 15,00 euro si ha diritto a un calice serigrafato, un porta bicchiere e 6 degustazioni di Vino, a scelta tra i banchi di assaggio delle cantine aderenti.

• Le degustazioni sono consentite esclusivamente a un pubblico adulto, (è severamente vietato somministrare vini e/o altri alcolici ai minori di anni diciotto, anche se accompagnati da un adulto).

• Il kit sarà disponibile a breve in prevendita online al prezzo scontato di 12,00 Euro,

Saranno applicati sconti a gruppi organizzati di almeno 15 persone. (per info prendere contatto con la segreteria, ai numeri telefonici o e-mail sotto riportati)

• Bosa Wine Festival offre l’opportunità a un numero limitato di aziende di raccontare e far assaporare i propri vini a un pubblico di, operatori del settore, sommelier, giornalisti enogastronomici, appassionati e turisti da tutta la Sardegna, dall’Italia e da importanti zone europee.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare fin d’ora la Segreteria Organizzativa del Festival ai numeri:

Mario Stara Tel: + 39 (348) 5160092

Giuseppe Sardara +39 (333) 8147870

Fax: + 39 (0785) 890210

segreteria@centrostoricosacosta.com

bosawinefestival@gmail.com

PROGRAMMA:

VENERDI’ 7 GIUGNO

20,00 inaugurazione e taglio del nastro, alla presenza di Autorità, giornalisti e TV;

20:30 – 03:00 degustazioni dei vini in rassegna lungo un percorso con una vista mozzafiato, in un borgo unico al mondo per il suo fascino.

20,30 – in poi, menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento indicati nella mappa informativa che sarà pubblicata sul social network, nei centri Accoglienza, (vendita kit) e su questo sito.

Il tutto sarà allietato da tantissima musica, balletti sardi, cori polifonici della Sardegna, artisti da strada e altro ancora.

Durante l’evento, una giuria di Sommelier ed Enologi, valuteranno i migliori vini in degustazione, divisi per categorie, Rossi, Bianchi, passiti e Spumanti.

SABATO 8 GIUGNO

20:00 – 03:00 degustazioni dei vini in rassegna lungo il percorso.

20:30 menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento.

Sempre tanta musica, Canti e balli sardi nonché vari cori della Sardegna, durante l’evento, una troupe dell’emittente sarda Videolina intervisterà vari produttori ed espositori.

PREMI:

La giuria dopo aver valutato i migliori vini in rassegna, rilascerà alle cantine interessate la documentazione ufficiale del concorso.

Le premiazioni avranno luogo presso uno dei migliori ristoranti di Bosa Marina, con annessa cena di gala offerta da quest’Associazione, alla presenza di giornalisti, autorità civili Regione Sardegna e Comune di Bosa.

Inoltre saranno consegnati biglietti omaggio per due persone con auto a seguito ai primi tre vincitori, dalla Sardegna al Continente e viceversa, offerti dalla Compagnia di Navigazione Corsica Sardinia Ferries.

[holo_divider type=”type1″ margin_top=”” margin_bottom=”20″ unique_id=”holo_divider-9742″]GIOVEDI’ A CORTE[/holo_divider]

Giovedì a Corte è il nuovo programma dedicato agli eventi in Sardegna e trasmesso in diretta Facebook tutti i giovedì alle 18:30 dalla galleria del Centro Commerciale CorteSantaMaria di Sassari.

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format