Arzachena | Estate in Fiore 30 agosto – 1 settembre

Posted By Salvatore Piu / Agosto 30, 2019 / , , , , , , , / Comments are disabled

Un’esplosione di colori trasformerà il centro storico del borgo gallurese con esposizioni artistiche, infiorate, mostra mercato e musica dal vivo.

Per saperne di più possiamo visitare la pagina Estate in Fiore
@estateinfiore

Estate in Fiore: la 6° edizione si tinge di blu a tutela del mare

Il Comune investe sulla qualità dell’ambiente e finanzia l’evento per un futuro sostenibile e un mare plastic free

Dal 30 agosto al 1 settembre il Comune di Arzachena ospita Estate in Fiore, l’evento dedicato al bello e al buono della natura allo scopo di sensibilizzare i cittadini alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle regole per il conferimento e il riciclo dei rifiuti: elementi che, insieme, innalzano la qualità della vita di residenti e visitatori e migliorano il decoro urbano nel territorio.

Per la sesta edizione, Estate in Fiore si tinge simbolicamente di blu nell’anno che, finalmente, sembra aver portato l’attenzione dell’opinione pubblica a tutti i livelli sul tema della salvaguardia del mare e delle specie marine. L’inaugurazione è in programma venerdì 30 agosto, alle 11.00, all’emiciclo Europa.

<Estate in fiore è il momento culmine della campagna di comunicazione ambientale annuale e un investimento per un futuro più sostenibile per il centro urbano e i borghi – dice il delegato all’Ambiente, Michele Occhioni -. L’evento riaccende i riflettori su tutte le iniziative condotte nel 2019 dal Comune in campo ambientale: dall’idea del parco di Capriccioli al percorso naturalistico Capizzal di Ponti – Li Conchi, sino alle ordinanze contro plastica e mozziconi di sigaretta abbandonati firmate dal sindaco Roberto Ragnedda a tutela degli 88 chilometri di litorale, passando per AgendaBLU, calendario di giornate per l’ambiente organizzate ogni anno da aprile a ottobre in sinergia con associazioni, consorzi, società, scuole, enti e singoli volontari del territorio>.

GIOVEDI’ A CORTE

Play Video

Free Time è il programma televisivo dedicato agli eventi in Sardegna con tutte le informazioni utili per parteciparvi. In onda su Telegì, la storica TV di Sassari dal 1990 (canale 15 del digitale terrestre) e su IsolaTV la nuova TV della provincia di Sassari (canale 623 del digitale terrestre)

Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format

Commenti

commenti

Comments

Comments are not allowed