Aggius Pasquetta nel Borgo | 22 APRILE

Un’intensa giornata di festeggiamenti con visite guidate, passeggiate a cavallo, mercatino dell’artigianato e degustazioni di piatti tipici. La sera gran finale con il concerto di Eugenio Finardi

 Info Pro Loco Aggius

Pasquetta nel borgo Aggius – terza edizione: un’altra Pasquetta ricca di eventi in Sardegna, questa del 2019, con anche l’associazione turistica Proloco Aggius che organizza per il terzo anno consecutivo la Pasquetta nel borgo, manifestazione che vede la collaborazione dell’amministrazione comunale e delle associazioni del territorio, e che nel corso degli anni ha visto un crescente afflusso di visitatori provenienti da ogni parte della Sardegna e non solo.

Si parte già dal mattino per gli amanti della natura con il trekking e le passeggiate a cavallo lungo sentieri e itinerari immersi nel verde (è consigliata la prenotazione: trekking – 3298832553; Associazione ippica aggese – 3485548186). Durante la giornata invece, sono in programma le visite guidate alla scoperta del Museo etnografico Meoc e del Banditismo, nonché del centro storico, diventato negli anni un museo di arte contemporanea a cielo aperto, a cura della cooperativa Agios.

La colonna sonora di questa edizione sarà affidata, a partire dalle ore 15:00, all’esibizione dei Vaghi, Beatles Tribute Band e alla performance del famoso cantautore italiano Eugenio Finardi, live acustico nell’incantevole piazza della chiesa di Santa Vittoria. A seguire la musica si sposterà nei bar del centro con intrattenimenti dal vivo fino a tarda sera. È prevista durante il pomeriggio anche la sfilata e l’esibizione in abito tradizionale del gruppo folk di Aggius

Per tutto il giorno la via principale del paese, via Roma, ospiterà invece degli stand con esposizione e vendita di prodotti artigianali a cura dell’associazione “L’arte nelle mani” e “Amici del mercatino”.

Spazio naturalmente all’enogastronomia, col punto ristoro attrezzato della Proloco che servirà piatti tipici, carni alla brace e bevande mentre le strutture ricettive del borgo proporranno menù della tradizione gallurese. Per chi volesse invece trascorrere la Pasquetta immersi nella natura sono disponibili, agli ingressi del paese, le aree picnic del laghetto Santa Degna e del parco Capizza.

Presso il parco Alvinu i bambini potranno familiarizzare con i pony del circolo ippico “La casa del colle”, attraverso il battesimo della sella e giochi equestri, mentre lungo via Roma troveranno un banchetto “Truccabimbi”.

 

L’Agenda di Sardinian Life è il programma con tutti i consigli su come e dove passare il vostro tempo libero in Sardegna! Per restare sempre aggiornati su quello che succede nell’Isola più bella che c’è, seguite ogni settimana una nuova puntata sul canale You Tube di Sardinian Life. Vi porteremo a scoprire tutti gli appuntamenti più importanti del weekend e le informazioni utili per partecipare a feste, sagre, concerti, escursioni e visite guidate.


Vuoi segnalare o promuovere un evento?

Saremo lieti di inserirlo nel nostro format